Responsabili: Donata Magnelli e Niccolò Borri

wallace-stevens“Diceva il poeta modernista americano Wallace Stevens che la cultura non sia qualcosa da tesaurizzare e mettere da parte, ma da infondere nella società affinché lieviti. Nel suo piccolo, la sezione Cultura si occupa di tenere vivo il dibattito sui temi culturali e di attualità all’interno della Comunità Giovanile San Michele, cercando di coinvolgere ed avvicinare uomini, donne, ragazzi e bambini al pensiero critico, all’informazione ed alla riflessione.
Nel corso della sua attività, da molti anni, la sezione Cultura ha organizzato incontri, dibattiti, tavole rotonde su argomenti di etica, informazione, religione, politica e società.
Ultimamente la sezione Cultura ha avuto il piacere di discutere ed organizzare incontri con l’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” e con altre associazioni e realtà del territorio toscano e fiorentino. Per il prossimo futuro, siamo al lavoro su alcuni progetti culturali che coinvolgano ambiti vari, come ad esempio l’ambientalismo e l’immigrazione, per cercare ancora una volta di poter contribuire far “lievitare” tutti assieme grazie alla cultura le nostre vite.”

Le nostre Attività

Don Mario Lupori, di Maurizio Naldini

Abbiamo ritenuto opportuno condividere con tutti gli amici della Comunità Giovanile San Michele un articolo che Maurizio Naldini, uno dei "Sammichelini" della prima ora, ha [...]