Una serata emozionante per ricordare Paolo Rossi e per inaugurare le Olimpiadi della Città Metropolitana!

Si è svolta ieri sera nel nostro Centro Sportivo San Michele la partita inaugurale delle Olimpiadi della Città Metropolitana di Firenze, una gara organizzata in memoria del “nostro” Paolo Rossi tra la squadra classe 2007 della San Michele Cattolica Virtus e la selezione Under 14 del Centro Federale Territoriale. Ospite di onore dell’evento è stata Federica Cappelletti, moglie di “Paolino”, che è venuta con una figlia e ha dato il calcio di inizio alla partita. La sfida è stata diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze, il quale si è reso disponibile con piacere all’evento.

Federica ha ricevuto in dono dalla San Michele la maglia numero 7 della Cattolica (il numero di maglia che indossava solitamente in giallorosso) e un mazzo di fiori giallorosso. Sono state inoltre donate alle figlie di Paolo e Federica due maglie della Nazionale Italiana del calcio femminile e Giovanni Lupori ha consegnato alla famiglia un quadretto che ritrae Paolo Rossi insieme a don Mario e don Aimo. Per l’occasione, Piero Colzi ha radunato parte degli ex compagni di squadra di Paolo Rossi negli anni della San Michele.

Per la cronaca, la partita finita è per 1-0 per la Cattolica 2007, grazie al gol di Reda al 15’ del primo tempo. A fine partita, la consegna dei premi per entrambe le squadre.