Cari genitori, cari atlete ed atleti,
 
A seguito delle ultime disposizioni e chiarimenti in merito ai riferimenti dell’ultimo DPCM in materia di sport di squadra, è stato chiarito che, permanendo la sospensione attuale delle competizioni, è però possibile effettuare sedute di allenamento seppur in forma strettamente individuale e garantendo il distanziamento interpersonale in modo continuativo.
Siamo convinti che i campi e le palestre della San Michele non siano mai stati e mai saranno un luogo favorevole alla diffusione della pandemia, grazie a quanto predisposto in prevenzione sin da maggio e giugno scorsi, secondo i dettami e le linee guida del Governo, e dei vari protocolli federali. Questo ci ha permesso di essere stati la prima società a riaprire le porte agli atleti, nella convinzione del ruolo fondamentale dello sport per il benessere della persona.
Con la stessa convinzione e consapevolezza ci predisponiamo a dare a quanti più possibile l’opportunità a riprendere le attività di allenamento, a partire da lunedì 2 novembre; ovviamente in modo scaglionato e per quelle fasce di età in cui la proposta di attività abbia un senso prevalentemente psicomotorio e compatibile con la gestione dei gruppi. Sarà comunicato singolarmente nei vari gruppi-squadra la calendarizzazione e l’opportunità o meno della ripresa.
Per garantire la massima sicurezza dei nostri tesserati:
1. sarà diradata la frequenza e talvolta la durata delle sedute di allenamento per consentire l’agibilità degli spazi tecnici richiesti dal rispetto del distanziamento e per permetterne la normale sanificazione.
2. sarà riportata all’interno della nostra struttura l’attività già delocalizzata su impianti esterni, nella misura del possibile e auspicabilmente per l’intero.
3. Nelle sedute di allenamento saranno predisposte attività specifiche nel rispetto delle distanze interpersonali, ove possibile dilatandole ulteriormente rispetto al minimo normativo. Se previsto uso di attrezzature ne sarà predisposta la sanificazione, secondo il nostro protocollo Anti-Covid.
Siamo ugualmente consapevoli e preoccupati che la situazione generale e l’andamento della diffusione dei contagi possano presto costringerci a nuovi aggiornamenti e comunicazioni. Saremo comunque pronti ad essere a fianco delle nostre ragazze e ragazzi, anche attraverso i mezzi tecnologici, finché le forze fisiche e le risorse economiche ce lo consentiranno.
Siamo certi del vostro sostegno.
 
Un abbraccio.
Il Centro Sportivo San Michele