L’impegno missionario della nostra Comunità è iniziato nel 1974 attraverso la collaborazione, con missionari saveriani che operano in Bangladesh.
Con i nostri amici abbiamo contribuito a sostenere micro progetti soprattutto in campo sanitario ed educativo, con il finanziamento di borse di studio e corsi di formazione al lavoro.
Successivamente abbiamo esteso il nostro impegno ad altre realtà, in particolare in Africa, avendo sempre presenti le problematiche giovanili relative alla sanità e alla scolarizzazione.
Da alcuni anni, la società sportiva San Michele, chiede al posto del consueto biglietto d’ingresso durante gli eventi sportivi, un’offerta per le sue missioni. Oggi, con il nostro progetto, ti chiediamo di adottare l’ospedale di Padre Attilio, nostro missionario in Bangladesh.
Grazie al tuo contributo, potremo tenere aperto un piccolo ospedale 24 ore su 24, tutto l’anno, e garantire la formazione di alcuni giovani del luogo come infermieri. Devi sapere che per la formazione di un’infermiere/a occorrono 500 euro all’anno per 3 anni, e per tenere aperto l’ospedale occorrono 12.000 euro all’anno.
Puoi dare il tuo aiuto con un versamento libero sul conto corrente:
IBAN IT11C 0103002832000000901377
Intestato a Comunità Giovanile San Michele – Banca Monte Dei Paschi Di Siena S.p.A, Via di Soffiano 86
Se vuoi contribuire al progetto ti chiediamo solo continuità.
“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”. Madre Teresa di Calcutta
VOLANTINO-1