Si è svolta martedì 1 maggio scorso la terza edizione del torneo di calcio a 7 “Diamo un Calcio al Pregiudizio 2018”: la nuova edizione della manifestazione, che anche nella passata stagione (quando fu disputato negli impianti della Comunità San Michele) ebbe un ottimo successo, è stata organizzata dai Giovani Mussulmani Italiani Firenze insieme alla Scuola d’arabo Az-Zaytuna ed è stata ospitata presso gli impianti del Firenze Sud in via Villamagna.

Al torneo, vestendo la casacca giallorossa della San Michele Cattolica Virtus, hanno partecipato i ragazzi del progetto Dentro Fuori, che hanno ben figurato arrivando fino alla finale contro I Faraoni, arrendendosi ai rigori dopo il 2-2.

Anche in questa edizione è stata una splendida occasione di incontro e dialogo tra molti ragazzi di origini diverse, che ha contribuito a riflettere sul significato di amicizia e di solidarietà. Una giornata davvero preziosa, nella quale lo sport è stato veicolo di formazione per tutti i partecipanti: un ringraziamento agli organizzatori per l’ottima riuscita!