Si fermano a sette le vittorie consecutive delle ragazze di Giacomo Raffa che si vedono superare in rimonta 2-3 da Pallavolo Fucecchio. Comincia bene la partita per le ragazze giallorosse che sembrano indirizzare il match sui binari giusti, aggiudicandosi il primo set con un’ottima sequenza di punti nel finale che vale il 25-22 finale. Il secondo set è nettamente a favore di San Michele, che prevale 25-15. Forse a questo punto le ragazze di casa devono aver pensato di avere in tasca la vittoria e nel terzo set conduce a lungo Fucecchio, prima che le ragazze di Raffa riescano a rientrare fino al 23 pari. Ma i due punti decisivi sono delle ragazze di Barboni che si rimettono in pista. Nel quarto set le padrone di casa risentono del contraccolpo psicologico e Fucecchio si fa preferire nettamente, vincendo addirittura 13-25. Nel tie-break è ancora Fucecchio a prevalere col punteggio di 12-15. Se da un lato mister Raffa può essere soddisfatto per l’approccio al match nei primi due set, c’è da lavorare per il calo, probabilmente principalmente psicologico, della seconda parte della gara. Il 3-2 finale consente comunque di muovere la classifica: sabato prossimo ultima gara del girone di andata in trasferta contro Corplas Corridonia.

 

San Michele-Pallavolo Fucecchio: 2-3 (25-22, 25-15, 23-25, 13-25, 12-15.
San Michele
: Mantellassi 8, Toccafondo 1, Migliorini, Balducci, Tani 7, Testi 6, Alari (L2), Cavalieri (K) 16, Boglio 2, Guido 1, Prosperi 20, Turri, Poli 9, Lepri (L1).  All.: Giacomo Raffa.
Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Ciabattini, Menicucci, Allori, Rovini, Pellegrini, Fiachi, Meucci, Martini (K), Dovichi, Danti, Marchetti (L1), Maggini (L2). All.: Luca Barboni.