Arrivano due vittorie dalle squadre delle fasce B, che continuano a volare nei loro campionati, pareggio a Sesto per gli Allievi d’élite e sconfitta interna per i Giovanissimi d’élite contro la capolista Sestese.
Si chiude in parità la sfida dei 2001 d’élite contro la Sestese. In vantaggio con Pietro Gistri, i ragazzi giallorossi di Francesco Gozzi vengono raggiunti dalla rete di Wahabi e si devono così accontentare del pareggio, rimanendo comunque in corsa per la seconda posizione, in un girone nel quale ormai lo Scandicci ha fatto il vuoto, vincendo anche lo scontro diretto odierno contro l’Olimpia Firenze,
Si riprendono la vetta gli Allievi B Regionali di Gabriele Sarti, che vincono sul campo del Maliseti Tobbianese e sorpassano la Sestese, fermata 1-1 nello scontro diretto contro lo Scandicci.
Alla rete di Mocali dei locali (che lo scorso anno furono gli unici in stagione ad imporre una sconfitta al gruppo che si è laureato campione d’Italia), rispondono Tommaso Carcani con una doppietta e Niccolò Marconi per il definitivo 1-3.
Si arrendono al cospetto della capolista i Giovanissimi Regionali d’élite 2003 di Lorenzo Billi, sconfitti per 3-0 dalla Sestese. I rossoblù passano in vantaggio al 13′ con Frongillo, poi la gara rimane molto equilibrata. Per circa un quarto d’ora i giallorossi vanno a caccia del pareggio nella ripresa, ma il raddoppio del neoentrato Viti abbatte il morale della Cattolica e così gli ospiti trovano anche la terza rete con Piampiani di testa. Prima del fischio finale anche un rigore fallito dalla Sestese.
Si è giocata in anticipo venerdì la gara della 14ª giornata dei Giovanissimi B di Mirko Alla e Dino Somigli: i ragazzi giallorossi si sono imposti per 6-0 contro il Fucecchio, confermando il loro ottimo passo e avvicinando in classifica lo Scandicci, che domani sarà impegnato col Lanciotto. A segno Bartolozzi dopo un quarto d’ora, raddoppia lo stesso attaccante al 28′. Nella ripresa terza rete giallorossa firmata ancora su rigore da Bartolozzi. Il punteggio viene incrementato solo nel finale con le reti di Maliqaj, Fancelli e Bigozzi: grande prova per i ragazzi giallorossi contro una delle squadre rivelazione del girone. Mercoledì prossimo turno infrasettimanale contro la Floria 2000.
Ecco tutti i tabellini:
Allievi Regionali élite
Sestese-San Michele Cattolica Virtus: 1-1
SESTESE: Dambra, Belli, Dainelli, Testaguzza, Stefani, Maggini, Rosi, Wahabi, Zocchi, Dilaghi, Di Vico. A disp.: Tortelli, Diotallevi, Paggetti, Gambini, Di Maggio, Patti, Passeri. All.: Rosario Carubia.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Pacifico, Rellini, Gistri, Cramini, Gabbrielli, Tartarini, Nencioni, Papini, Melaccio, Calvetti. A disp.: Fei, Tafani, Landolfi, Baldesi, Bussotti, Lusini, Faccioli. All.: Gozzi FrancescoAll.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Lorenzo Passaglia di Lucca.
RETI: Gistri, Wahabi.
Allievi B Regionali
Maliseti Tobb.-San Michele Cattolica Virtus: 1-3
MALISETI TOBB.: Gori, Campani, Querci, Tempestini, Ciofi, Giusti, Ferroni, Mocali, Dondini, Perillo, Meoni. A disp.: Mancini, Duro, Ramaj, Bonfanti, Del Moro J., Spoviero, Liao. All.: Leonardo Zecchi.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Carcani P., Bettoni, Mariani, Marconi, Manetti, Cavaciocchi, Carcani T., Di Blasio, Rosi. A disp.: Vannini A., Mazzei, Nannelli, Nappa, Rexhepaj, Vannini G., Zenuni. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Dario Del Seppia di Pisa.
RETI: Perillo, Carcani T. 2, Marconi.
Giovanissimi Regionali élite
San Michele Cattolica Virtus-Sestese: 0-3
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Tarchiani, Duranti, Del Lungo, Vestrini, Gentili, D Oria, Iacovitti, Carfora, Masetti, Rossi Lottini, Cocchi. A disp.: Dainelli, Fusser, Testa, Martini, Dallai, Frascadore, Giunta. All.: Lorenzo Billi.
SESTESE: Chellini, Comelli, Santini, Grazzini, Pacini, Becattini, Piampiani, Frongillo, Ermini, La Corte, Maffei. A disp.: Ponzalli, Vigni, Materassi, Mearini, Capetta, Cassai, Viti. All.: Lorenzo Rosadini.
ARBITRO: Medvid Oleksandr di Pisa.
RETI: 13’ Frongillo, 49’ Viti, 61’ Piampiani.
NOTE: ammoniti Frongillo al 22’, Santini al 58’. Corner 5-5. Recupero 0+3’.
Giovanissimi B di merito
San Michele Cattolica Virtus-Giov.Fucecchio 2000: 6-0
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi (Rocchini), Micheli (Meucci), Di Fruscia, Zeroni (Ferrini), Falaschi, Travagli (Viganò), Bigozzi, Ianas, Bartolozzi (Fancelli), Sepe (Barzanti), Righi (Maliqaj). A disp.: All.: Mirko Alla e Dino Somigli.
GIOV.FUCECCHIO 2000: Pellegrini, Cascella, Trigrano, Mancini, Goretti, Landi, Masha, Dema, Ferrara, Righetto, Schiavone. A disp.: Monizio, Qevani, Menichetti, Pisano, Saporito, Terraschi, Ambrogini. All.: Luca Sordi.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
RETI: 15’, 28’ e 39’ rig. Bartolozzi, 60’ Maliqaj, 67’ Fancelli, 69’ Bigozzi.