Quarta vittoria consecutiva per le ragazze di Giacomo Raffa che hanno decisamente cambiato marcia nelle ultime settimane. L’impegno casalingo contro Centrodisel Pagliare, valido per la settima giornata di campionato, avrebbe potuto riservare qualche imprevisto alle ragazze della San Michele: infatti, venendo da una serie positiva di tre gare e dalla convincente vittoria di Montespertoli nel turno precedente, le giallorosse avrebbero potuto rischiare di sottovalutare l’impegno. Pur con qualche difficoltà iniziale, è arrivata la preziosa vittoria consecutiva per la squadra allenata da Giacomo Raffa: un 3-0 perentorio anche nei parziali (25/21, 25/8 e 25/16), utile per superare le ospiti marchigiane.

Lo starting-six schierato è quello rodato nelle ultime gare: Balducci – Tani, Prosperi – Mantellassi, Cavalieri – Poli. Primo set abbastanza combattuto, con le fiorentine contratte e un po’ sotto tono sempre ad inseguire fino al 16/16; poi un turno di battuta di Prosperi innesca la reazione e la squadra reagisce d’insieme e chiude il parziale 25-21. Il secondo set prosegue sulla scia del finale del primo, senza che le avversarie di CentroDisel Pagliare riescano mai a impensierire le giallorosse: nel finale spazio per alcuni inserimenti e chiusura in scioltezza 25-8. Terzo parziale con le marchigiane che riescono a mantenersi in scia senza però mai riuscire nell’impresa di raggiungere le fiorentine: alcune sostituzioni nelle file della squadra di casa non modificano gli equilibri e le ragazze spingono sul gas chiudendo 25-16!

Da segnalare l’esordio in campionato di Martina Boglio: una delle atlete infortunate (l’altra è Camilla Guido) che San Michele non aveva ancora potuto schierare. Adesso che per loro si avvicina il momento del rientro, in casa San Michele c’è un clima ancor più fiducioso.

 

Ecco il tabellino:
SAN MICHELE – CENTRODIESEL PAGLIARE AP 3-0 (25-21, 25-8, 25-16)
SAN MICHELE:  1 Mantellassi Marta (13 punti), 2 Poli Aurora (11 punti), 3 Scarpelli Benedetta (non entrata), 4 Balducci Alice (1 punto), 5 Migliorini Sofia (1 punto), 6 Testi Emma (1 punto), 7 Alari Elisa – L2, 9 Boglio Martina (5 punti), 10 Prosperi Alessandra (3 punti), 12 Zingoni Rachele, 14 Lepri Francesca – L1, 15 Toccafondo Elisa, 16 Tani Pernilla (13 punti), 18 Cavalieri Alice – K (3 punti). All.: Giacomo Raffa.
CENTRODISEL PAGLIARE: Ridolfi, Stehlikova, Travaglini(k), Marcozzi, Marinelli, Carloni, Benigni, Giuliani, Camaioni, Greco, Di Davide, D´Onofrio, Ventura (L), Marinelli, D´Onofrio. All.: Francesco Napoletano;