Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della San Michele guidate da Giacomo Raffa che battono 3-1 Tecnofirenze Pontemediceo. Era una gara difficile per le ragazze della San Michele, chiamate ad una conferma contro una rivale salvezza dopo la significativa vittoria della scorsa settimana contro Rinascita. La gara parte in discesa per le giallorosse che prendono subito un buon margine nei confronti delle avversarie e portano a conclusione il primo set 25/17. Niente è scontato però nella pallavolo e basta un piccolo calo di tensione e di attenzione che le avversarie possono rimettere in discussione la gara: così è andata nel secondo set nel quale le giovani atlete di Pontassieve sono riuscite a mantenere in parità il punteggio fino al 20/20 facendo affidamento su una ricezione e una difesa davvero rimarchevoli; poi hanno trovato nelle loro attaccanti i colpi per chiudere il set 21/25 e provare a rimettere in discussione la gara.

Troppo importanti i tre punti in palio per lasciarseli sfuggire, così le ragazze della San Michele, lasciato dietro le spalle il secondo brutto set,  si riorganizzano: la partenza è col piglio giusto e il punteggio di 7-3 parla chiaro. Le ospiti provano a rientrare, ma San Michele allunga fino 13-6. Tecnofirenze Pontemediceo riduce le distanze fino 21-15, ma poi il set si chiude 25-17, Nel quarto set partono meglio le ospiti, ma San Michele reagisce e rientra fino al 6-6. Le ragazze di Panicucci si portano avanti 10-12, ma poi arrivano sette punti consecutivi delle padrone di casa, che poi si aggiudicano il set sempre col punteggio 25-17.

La maggiore esperienza di alcune delle atlete della San Michele in questa gara si è fatta sentire nei momenti importanti ma onore alle avversarie che, pur così giovani, hanno tenuto bene il campo. Prossimo impegno per la San Michele a Montespertoli contro la prima in classifica: partita difficilissima e amarcord per diverse giallorosse…

SAN MICHELE – PONTEMEDICEO 3-1

San Michele: Cavalieri Alice – K (16), Mantellassi Marta(11), Poli Aurora (20), Balducci Alice (4), Migliorini Sofia, Testi Emma (n.e.), Alari Elisa – L2 (n.e.), Scarpelli Benedetta (10), Prosperi Alessandra (12), Lepri Francesca – L1, Toccafondo Elisa (n.e.), Tani Pernilla (n.e.), Boglio Martina (n.e.), Zingoni Rachele (n.e.). All.: Giacomo Raffa.

Pontemediceo: Bottaro Felicia (14), Burroni Bianca (n.e.), Mandò Emma (16), Cassetti Lavinia, Mazzoni Teresa, Covino Clarissa (13), Picchi Chiara (1), Papini Sara (6), Magnani Giada – L, Para Giulia (3), Calamai Giulia (4), Ceccarini Lucrezia L2, Labardi Lucrezia. All.: Davide Panicucci.

Parziali: 25-17, 21-25, 25-17, 25-17