Lunedì 11 Settembre 2017 è in programma presso la Comunità San Michele una giornata per ricordare il suo fondatore Don Mario Lupori, a dieci anni dalla sua scomparsa. Nel 1959 è stato infatti proprio don Mario Lupori (nella foto in evidenza in compagnia del cardinale Piovanelli e di don Renzo Rossi) a fondare la Comunità Giovanile, curando la sezione sportiva e le attività religiose e culturali con l’obiettivo di formare, usando le sue parole, delle ragazze e dei ragazzi dei “cristiani autentici” e “cittadini esemplari”.

Durante la giornata sarà disponibile la pubblicazione Don Mario in cattedra. Lezioni di Storia della Chiesa, curata da alcuni amici della Comunità.

 

Ecco il programma di questa importante giornata di ricordo della Comunità, al quale vi invitiamo a partecipare numerosi.

ore 18.00 Ritrovo

ore 18.15  Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. il Card. Gualtiero Bassetti assieme ai sacerdoti, tra cui S. E. Mons. Stefano Manetti, che hanno prestato il loro                      ministero nei 60 anni di vita della Comunità.

Consegna del Premio don Mario Lupori 2017 al professore e scrittore Eraldo Affinati per l’attività della scuola Penny Wirton.

ore 20.00   Aperitivo e proiezione di un fotoracconto sulla vita Don Mario Lupori e sulla storia della Comunità a cura del gruppo fotografico CLIC.