Il pareggio conquistato tra le mura amiche contro l’Argentina Arma permette agli straordinari Giovanissimi 2002 di Francesco Vallini e Dino Somigli di accedere alla Final Six che si giocherà a Cesena dal 24 al 28 giugno!

Partita tiratissima allo stadio San Michele: l’Argentina conferma di essere un’ottima squadra, tosta, forte fisicamente e con alcune individualità interessanti. Il primo tempo è avaro di emozioni, con i giallorossi che vengono imbrigliati dai liguri ma rimangono impeccabili in difesa.
Nel secondo tempo il match entra nel vivo: gli ospiti si vedono annullare una rete per fallo su Carcani Niccolò e impegnano lo stesso portiere bravissimo a deviare in angolo un colpo di testa di Buccino su corner. I ragazzi di Vallini sfiorano il vantaggio con Manetti e Campagna, poi una punizione di Pietro Carcani viene raccolta di testa da Bettoni che manda il pallone imprendibile alla sinistra di Caccio. I rossoneri, ridotti in dieci per l’espulsione di Seriana (somma di ammonizioni), tentano l’assalto nel finale ma Campagna sfiora il raddoppio in contropiede. La tenace compagine ligure trova il pareggio in pieno recupero ma non c’è spazio per altre emozioni….
Finisce così 1-1, con gli sportivi applausi del pubblico di casa agli ospiti e i nostri ragazzi chiudono il triangolare a punteggio pieno, conquistando la Final Six.

 

San Michele Cattolica Virtus-Argentina Arma: 1-1
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS (4-3-1-2): Carcani Niccolò, Previtera, Carcani Pietro, Bettoni, Gabbrielli, Marconi, Manetti (62’ Carcani Tommaso), Cavaciocchi (49’ Masi), Campagna, Mazzei (59’ Vannini), Di Blasio. A disp.: Basile, Nannelli, Rosi,  Nappa, D’Oria, Iacovitti. All.: Francesco Vallini.
ARGENTINA ARMA (4-3-3): Caccio, Franco, Bucarelli, Fava (59’ Cassini), Seriana Matteo, Enotarpi (41’ Buccino Tomas), Seriana Loris, Ganci, Pellicanò, Buccino Manuel. A disp.: Falato, Cassini, Poletti, Vagnetti, Scarlino, Stella, Boeri, Crespi. All.: Alessandro Lupo.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: 59’ Bettoni, 74’ Buccino Tomas.
NOTE: ammoniti  Seriana Matteo al 31’, Manetti al 43’. Espulso Seriana Matteo al 57’ per somma di ammonizioni. Corner 5-3. Recupero 1’+5’.

CattolicaGiovanissimi2