Grazie Giovanissimi Regionali!

Per noi siamo Campioni Regionali ugualmente!

 

Queste furono le parole che dicemmo due anni fa quando perdemmo con il 97 la finale di coppa Toscana ai rigori. Non era un modo per rincuorare dei ragazzi che avevano appena subito un'amarezza.

 

 Tutti quanti capivamo che sarebbero arrivate presto tante soddisfazioni. Così è stato. Per lo stesso motivo sento di poter dire anche stavolta ai nostri ragazzi di sentirsi comunque vincenti. Non è un rigore, per giunta il sesto, che cambia la storia di una stagione. Una stagione dove la crescita e' stata strepitosa le partite vinte tante, con merito e sempre con ottimo gioco. Ottenuta la qualificazione per la coppa il cammino e' stato sicuro, la finale meritata. Tutto questo ai nostri occhi mostra lo stesso orizzonte: le prossime due stagioni vedranno i nostri ragazzi protagonisti. L'amarezza di oggi sarà la forza di domani. Non abbiamo dubbi la strada e' giusta e tracciata. Complimenti a tutti i nostri ragazzi e al mister Innocenti.

Due parole sulla partita: primo tempo in cui senza dubbio la nostra squadra aveva mostrato più equilibrio comandando spesso il gioco. Nel secondo tempo si era fatto preferire il Tau Altopascio ma nonostante questo eravamo passati in vantaggio. Pareggio del Tau e finale ai rigori con l'esito amaro dell'errore al sesto dopo aver realizzato tutti i primi 5. Coppa al Tau che comunque si è mostrato un avversario di valore che non ha certo demeritato la vittoria.

Parafrasando De Gregori: "ragazzi non abbiate paura di tirare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica una squadra.. Una squadra la vedi dal coraggio dall'altruismo e dalla fantasia". Noi abbiamo tutte queste cose e qualcosa in più.

Bravi ragazzi!!! Siamo orgogliosi di voi.

Luca B.