ALLIEVI B CAMPIONI REGIONALI!

I nostri ragazzi degli Allievi B 1997 dopo essersi laureati campioni provinciali sabato a Pontassieve, battendo il Tau Calcio Altopascio per 2 a 0, alzano anche la Coppa Cerbai che equivale al titolo regionale di categoria.

 

 

 A suggello di un anno straordinario nel quale hanno mantenuto prepotentemente la testa del campionato fin dalla prima giornata, hanno dominato anche la finalissima regionale battendo con autorevolezza un avversario che ha dimostrato grandissimo valore sia tecnico che tattico.

La nostra squadra ha disputato una partita nella quale hanno mostrato tutto il loro repertorio: forza del gruppo, ottima condizione fisica, sapienza tattica unita ad una tecnica di grande livello e moltissime individualità.

Dopo un primo tempo di sostanziale controllo nel quale avevamo già dato i primi segnali di poter segnare, nel secondo tempo una splendida azione di Stella sulla destra è stata finalizzata da Cragno con un tiro tanto rapido quanto preciso: interno palo e rete finalmente gonfiata: infatti già in diverse occasioni solo la bravura del portiere ed un pizzico di sfortuna ci avevano negato il gol.

 

A questo punto con un Tau che iniziava a salire alla ricerca del gol del pareggio si è ammirato il valore dei nostri ragazzi con azione molto belle in spazi naturalmente più larghi. Difficile citare qualcuno in particolare, vera prova di squadra compreso coloro che sono entrati in corsa. Difesa perfetta dove Morini ha fatto due parate decisive, centrocampo dinamico e sempre pronto a contrastare e ripartire dove l'equilibrio garantito da Gelonese e Pratesi è stato sfruttato alla grande dal nostro capitano Muscas che ha disputato una gara stratosferica. In avanti le accelerazioni di Mugelli spesso rompevano l'equilibrio mentre le punte Morici e Cragno tenevano sempre in allarme la difesa lucchese. Nella seconda parte del secondo tempo gli ingressi di Arrighi, Moreno, Schenone e Corti hanno contribuito, grazie alla loro grande voglia e rapidità, a procurare una serie di contropiede per poter chiedere la partita. Dopo un quasi gol di Corti (bravissimo ancora il portiere del tau) finalmente Schenone chiude con un destro da vero opportunista nella bacheca di via Pietro di Cosimo la Coppa Regionale.

Bravi ragazzi ma bravo il Mister Gianni Morrocchi che da quando siede sulla panca giallorossa degli allievi B conosce solo vittorie: infatti, per il secondo anno consecutivo vince titolo regionale e titolo provinciale. Un record che pochissimi hanno ma soprattutto un grandissimo merito, da dividere con i ragazzi e gli accompagnatori: la vittoria nella coppa disciplina.

Le lacrime di due anni fa alla fine della finale regionale persa ai rigori a pochi km da qui si sono finalmente e giustamente trasformate in lacrime di gioia.

Almeno le mie, che in tribuna pensavo: belli, bravi, vincenti e corretti. Cosa desiderare di più: il giallo e il rosso volare ancora più in alto ma so che già tra pochi mesi accadrà.

Bravi ragazzi!!!!

L. Briganti