PLAY OFF!!!

Con la vittoria a Cagliari per 3 a 1 nell'ultima giornata della Regular Season la nostra squadra di B1 si è classificata al 3° posto nel Girone C del Campionato Nazionale Serie B1 Femminile acquisendo il diritto a disputare i Play Off per la promozione in Serie A2. Ecco alcune foto della vittoriosa trasferta accompagnate da una "lettera del Presidente Massimo Cerbai":

5 Maggio 2013 Lettera del Presidente
il sogno continuA recitava lo striscione che ci ha accolto stamani al nostro ritorno dalla trasferta di Cagliari che ha consegnato alle nostre splendide ragazze ed a chi le ha guidate i punti necessari per arrivare al traguardo di poter giocare i play off per la serie A.

 

 

Quando all'inizio dell'anno ci siamo affacciati a questa importante categoria, vedendo il palmares dei nostri avversari, pensavamo di doverci giocare nelle ultime partite il diritto di rimanerci, salvo poi capire partita dopo partita che la forza e le qualità che ci hanno resi vincenti potevano consentirci di guardare sempre più in alto, e di continuare a sognare....
Alla domanda "qual'è il vostro segreto" che molte volte mi hanno formulato, ho sempre risposto...le persone. Sì, le nostre ragazze ed i nostri tecnici prima di rappresentare un'eccellenza nella pallavolo, lo sono o lo saranno nella vita, nello studio, nel lavoro, nelle loro famiglie. I loro sono valori forti, guidati da una vera passione per questo sport che non lascia niente al caso, dove tutto è preparato, studiato meticolosamente e che quindi non ha tempo per gli alibi....vince chi se lo merita. Dodici ragazze fantastiche, guidate da Luca e Costanza con Andrea sempre a loro fianco...un gruppo con personalità completamente diverse che sanno affrontare le difficoltà con franchezza e trasparenza. Rivedendo le immagini di ieri tutti insieme, mi sono venuti in mente i quadri di Marc Chagall capace di rendere assolutamente armonico l'insieme di immagini e forme apparente slegate tra di loro che trasmettono ottimismo attraverso l'utilizzo di colori sempre brillanti.
Ed allora grazie per quello che avete fatto e per quello che continuere a fare...grazie perchè tutte avete contribuito a questo risultato attraverso il lavoro settimana dopo settimana facendovi trovare pronte agli appuntamenti, consapevoli che ognuno di voi avrebbe dato il proprio contributo. Un abbraccio forte a chi non potrà essere in campo per i play off, ma darà il proprio supporto alle compagne accanto a Luca, Costanza ed Andrea che continueranno il loro instancabile lavoro.... speriamo per qualche settimana ancora.
Giochiamocela fino in fondo, sempre con il sorriso sulle labbra, sempre con la nostra grinta e la gioia di portare anche a Napoli il nome della San Michele...ci sarò ad ammirare questo splendido Chagall!

Massimo Cerbai