C.S. SAN MICHELE - PEDIATRICA CASCIAVOLA 3-0 (25-20 25-21 28-26)

SAN MICHELE OK, SESTO MIRACOLO
 

 
smcasciavola1Sesta vittoria di fila e 18 punti conquistati in altrettante gare, è questo il rollino di marcia di una sempre più sorprendente San Michele nel 2013, che anche grazie ai 3 punti strappati ad un mai domo Casciavola, continuano a vivere il magico sogno play off.
Allo starting six le padrone di casa con: Stolfi, Allighieri, Grilli, Filindassi, Salvestrini, Sacconi e libero Bianchi.
Casciavola: Focosi e Fidanzi palleggiatore-opposto, Lo Cascio-De Bellis, bande, Pitto-Chini al centro e Quiligotti libero.
Primo set con San Michele che parte forte sfruttando una battuta efficace ed un gioco spumeggiante.  Casciavola però è un osso duro e prova a risalire. Entra Miccadei per una Filindassi non in perfette condizioni fisiche e nelle fasi finali San Michele si affida al doppio cambio con Ceresi e Rosati per Stolfi e Allighieri. 25 20  per le locali.
Nel secondo set parte forte Cascivola con una Fidanzi ben ispirata ma è San Michele che poi riprende in mano le redini del gioco e chiude meritatamente per 25 21.
Il terzo set si apre con ancora le locali a condurre il gioco, fino alle fasi finali dove Casciavola a una forte reazione e riesce a colmare i punti di svantaggio. Si arriva ai vantaggi e sono le fiorentine a chiudere set e partita ribaltando la sconfitta subita all'andata.
 
San Michele: Stolfi 1, Ceresi, Salvestrini 9, Rosati, Sacconi 16, Starnotti ne, Filindassi 1, Allighieri 10, Morino ne, Grilli 12, Miccadei 9, Bianchi (L): all. Alderani-Landi
Pediatrica Casciavola: Bitossi, Zonta, Campus, Lo Cascio 8, Montella, De Bellis 12, Pitto 7, Chini 2, Fidanzi 15, Papeschi 3, Focosi 3, Quiligotti (L); all. Menicucci-Ficini
Arbitri: Toni di Terni, e Brancati di Perugia