C.S. SAN MICHELE - T.V. FALCONARA LORETO 3-1 (21-25 25-13 25-19 29-27)

Campionato femminile serie B1 girone C - 15^ giornata 

Nella quindicesima giornata di B1 femminile il San Michele incontra Falconara-Loreto all’andata vittoriosa per 3-2 sulle fiorentine.

 tvfalconara

 

Ancora fuori dallo starting six la palleggiatrice Di Iulio, e la centrale Sanpaolesi, ma le ospiti si presentano più che agguerrite con Banchieri e Sabbatini su tutte.
 San Michele risponde con Stolfi, Allighieri, Sacconi, Morino, Grilli, Filindassi e Bianchi libero. 
Dopo le prime battute in parità è Falconara che torna sotto fino a farsi avanti nel primo time out tecnico. Le fiorentine non appaiono brillanti come nelle ultime uscite, ma nonostante questo allungano, ma con un finale di set suicida consegnano la vittoria del primo parziale a Falconara. 
Nel secondo e terzo set la reazione di Sacconi e compagne non si fa attendere ed anche se le ospiti provano ad ostacolare il gioco delle fiorentine i parziali terminano, per 25-13, e 25-19 rispettivamente.
E’ però il quarto set a regalare le emozioni più forti della serata, ed è proprio quando la partita sembrava già chiusa con la San Michele avanti per 18-12, che le ospiti tornano sotto ed addirittura sorpassano sul 20-18 in loro favore. Le fasi finali sono pura battaglia ed alla fine Sacconi e compagne hanno la meglio e si aggiudicano set e partita per 29-27.
Durante l’incontro si sono avvicendate tutte le atlete fiorentine, ennesima dimostrazione della forza corale di questa squadra. Sabato prossimo sosta per il ritiro di Forlì. San Michele riprenderà il 23 febbraio a Firenze contro la Polisportiva Casciavola.

San Michele Firenze: Stolfi 2, Morino 16, Ceresi, Miccadei 3, Allighieri 12, Starnotti, Grilli 11, Salvestrini 3, Filindassi 8, Rosati 3, Sacconi 9, Bianchi (L); all. Alderani, Landi
T.V. Falconara-Loreto: Mosca, Sabbatini, Tozzo, Tamantini, Bellucci, Pieroni, Brutti (L), Banchieri, Isolani, Di Iulio; all. Cerusico
Arbitri: Salandra di Bologna, Solazzi di Rimini